RINNOVI E ISCRIZIONI PER IL 2017 AL CAMPER CLUB UNIVERSO

DAL 1 SETTEMBRE SONO APERTE LE ISCRIZIONI E I RINNOVI DELLE TESSERE PER IL 2017 e 2018 DEL CAMPER CLUB UNIVERSO, AL COSTO DI 15,00 EURO (Prima iscrizione più 5,00 EURO ) SI OTTIENE: ADESIVO MAGLIETTA E TESSERA CON CUI SI HA DIRITTO A TANTI SCONTI E CONVENZIONI SOLO PER I TITOLARI DELLA MEDESIMA, RICORDO A TUTTI CHE LE TESSERE sono STRETTAMENTE PERSONALI E NON POSSONO ESSERE UTILIZZATE DA PERSONE DIVERSE DALL'INTESTATARIO PER OTTENERE VANTAGGI SCONTI O ALTRO, COSA ILLECITA E SANZIONABILE. 

SOLO I SOCI ORDINARI SONO TENUTI A EFFETTUARE TASSATIVAMENTE IL RINNOVO ENTRO E NON OLTRE IL 15 DICEMBRE DI OGNI ANNO PER EVITARE DI ESSERE RADIATI DAL REGISTRO SOCI E DOVER IN SEGUITO, EVENTUALMENTE , EFFETTUARE NUOVA RICHIESTA DI ADESIONE AL Consiglio Direttivo del Camper Club Universo, E PAGARE, SE ACCETTATI, L'ANNUALITà NON VERSATA PIù LA QUOTA DI PRIMA ISCRIZIONE, COME PREVISTO DAL SEGUENTE ARTICOLO N° 4  DELLO STATUTO:

STATUTO CAMPER CLUB UNIVERSO: ART. 4 - Associati e Adesione all'Associazione

L'adesione al “Camper Club UNIVERSO ” è volontaria e i Soci possono essere ORDINARI, STRAORDINARI e ONORARI. Solo i Soci ORDINARI partecipano e deliberano all’Assemblea dei Soci, i Soci ONORARI possono partecipare senza diritto di voto.

Possono aderire al “ Camper Club  UNIVERSO  ” come Soci Ordinari solo coloro i quali sono presentati da almeno DUE Soci Ordinari e come Soci Straordinari se presentati da un Socio Ordinario; i Soci ONORARI sono nominati per un triennio dal C.D. su proposta del Presidente.

L’adesione di un Socio al “Camper Club  UNIVERSO  ” va formalizzata da parte dello stesso comunicando tutti i dati necessari a compilare l’archivio. Per quanto riguarda gli adempimenti previsti nell’Art. 13 della Legge 675/96 la competenza e la responsabilità restano a carico del “Camper Club UNIVERSO  ”.

-Ogni Socio, per consapevole accettazione, assume l'obbligo di osservare lo Statuto e i regolamenti sociali e s'impegna in particolare a:

·mettere a disposizione i propri dati, con i relativi numeri telefonici ed e-mail, per rispondere a richieste e comunicazioni da parte del Presidente o del Consiglio Direttivo

·trasmettere tempestivamente al Consiglio Direttivo ogni eventuale variazione personale, in modo da aggiornare l’archivio degli Aderenti;

·mantenere frequenti contatti con il Presidente e il Consiglio Direttivo anche per manifestare la propria opinione sulle nuove iniziative e per avanzare nuove proposte;

·attivarsi nell’attuazione delle iniziative e dei programmi;

·partecipare alle riunioni periodiche del “ Camper Club                                   ”;

·rispondere con sollecitudine alle informazioni richieste dal Consiglio Direttivo;

Lo strumento basilare per la vita stessa del “ CAMPER CLUB UNIVERSO ” è il cosiddetto “Registro Soci Camper Club UNIVERSO” che è costituito dall’elenco dei Soci Ordinari, Straordinari e ONORARI recante, l’indirizzo postale e l’indirizzo e-mail, il nome e il numero telefonico.

Coloro che intendono aderire all'Associazione devono presentare alla sede dell'Associazione per tramite del Socio Ordinario presentatore una domanda che deve contenere cognome e nome, luogo e data di nascita, domicilio e recapiti. Deve, altresì, contestualmente versare la quota di adesione, nella misura stabilita dal Consiglio Direttivo . Sull'accoglimento della domanda come Socio Ordinario decide il Consiglio Direttivo, ( per le richieste di adesione come Socio Straordinario può decidere il solo Presidente o il Consiglio Direttivo), senza esprimere motivazioni in caso di non accoglimento; il Socio ammesso riceverà comunicazione di accoglimento della domanda di adesione al Camper Club Universo, in assenza di formale comunicazione nel termine di giorni 30 la domanda dell’aspirante Socio si intende NON ACCOLTA e non può essere ripresentata prima di due anni, l’eventuale quota versata sarà restituita dal Segretario dell’Associazione per tramite del Socio Ordinario presentatore.

Una volta Soci del “ Camper Club  UNIVERSO ”, tutti gli Aderenti, e le loro famiglie, fatto salvo la disponibilità di posti, potranno partecipare alle manifestazioni organizzate dal Club.

Il Socio Ordinario è tenuto al pagamento della quota associativa annuale entro il 15 dicembre di ogni anno per l’anno successivo pena decadenza dalla qualità di Socio e radiazione per morosità, a norma del presente Statuto; ha diritto di essere convocato e partecipare alle assemblee generali  solo se in regola, al momento della convocazione, con il pagamento delle quote associative dovute. L'associato, oltre ad essere tenuto all'osservanza scrupolosa e puntuale delle norme del presente statuto, ha comunque l'obbligo di conformarsi a tutte le delibere, decisioni, direttive e convenzioni adottate dagli organi dell'Associazione, né può compiere atti incompatibili e in contrasto con l'appartenenza a essa.

Il Socio Ordinario può recedere dall'Associazione. Il recesso deve essere esercitato entro il 30 novembre di ciascun anno e ha effetto dal 1° gennaio dell'anno successivo, il socio che non esercita il diritto di dimissione e non paga la quota associativa entro il 15 dicembre per il rinnovo e considerato moroso e radiato dal “ Registro Soci C.C.Universo ” dal CD. senza dare comunicazione allo stesso 

il Socio Straordinario non ha l'obbligo del rinnovo e decade automaticamente senza essere considerato moroso se non paga la quota per l'anno successivo, ma se chiede di essere iscritto successivamente paga la quota prevista per la prima iscrizione